L'Associazione Mozaik

“Un’associazione, in diritto, è un ente costituito da un insieme di persone fisiche o giuridiche, gli associati, legate dal perseguimento di uno scopo comune non economico”.

Questa è la definizione contenuta nel Codice Civile.

Ma ciò che ci ha spinto a dar vita a MoZaiK è qualcosa di più semplice e umano: la condivisione delle nostre passioni unita alle nostre specifiche competenze e capacità. Che sono le più diverse, come molto diversi siano noi per età, profilo personale e professionale.

Proveniamo da esperienze associative similari e perseguiamo l’impegno, forse presuntuoso, di contribuire a far sì che non si spenga la voglia e la necessità di conoscere naturalmente insita in ognuno.

Partiamo da Venezia, la nostra città, attingendo al poderoso patrimonio umano, ambientale, naturalistico, storico e artistico di tutto il Veneto fino ad arrivare oltre le più lontane terre con le quali la Serenissima intratteneva rapporti commerciali per incontrare nuovi paesaggi, nuove umanità, nuove culture e nuove storie da raccontare.

Le nostre iniziative sono serate a tema, spettacoli, incontri, visite, escursioni, viaggi. Collaboriamo con Associazioni Culturali, Biblioteche, Circoli e altre realtà a noi culturalmente affini.

Siamo disponibili ad ampliare la rosa delle collaborazioni in ambito sia locale che nazionale contando di incontrare quante più persone possibile che come noi amano tutte le bellezze che ci circondano ma che a volte non vediamo quanto il peso della vita ci costringe a camminare a testa bassa.

Un cordiale benvenuto a voi e grazie se potremo annoverarvi fra i nostri estimatori ed amici.

LA PRESIDENTE