Prossimi eventi!

LUOGHI DEL LAVORO

"A 100 anni dalla fondazione di Porto Marghera, l'opportunità di visitare spazi, strutture ed imprese di uno dei più importanti poli industriali europei. Un'operazione che nel 1917 mirava a ridisegnare i destini di Venezia e che per decenni ha visto protagonisti migliaia di uomini e donne che ogni giorno giungevano in fabbrica da un entroterra che dalla Saccisica giungeva ai limiti di Veneto e Friuli. Imprenditori, tecnici, impiegati ed operai alle prese con macchine ed impianti, merci e servizi, orizzonti di vita personale e rotte di traffici mondiali. Mare e terra, uomini e fabbriche, tecnica ed economia, politica e società."

Sul sito  www.portomarghera100.it trovate il programma delle visite, le date e in fondo il modulo da compilare per iscriversi. La partecipazione è totalmente gratuita.

…e le corde vocali?

Anche il nuovo anno associativo inizia con il CORSO BASE di dizione e lettura ad alta voce per chi utilizza molto le proprie corde vocali come insegnanti, aspiranti attori, lettori e conferenzieri… ma non solo.

Programma:

• 10 lezioni di circa 90 minuti l’una;
  • da venerdì 26 gennaio a venerdì 30 marzo 2018, dalle ore 18.00 alle ore 19.30;
  • Tecniche di base per: una corretta respirazione, la salvaguardia delle corde vocali, una giusta dizione e per eliminare cadenze dialettali e monocordi;
  • Tecniche di respirazione e di ortoepia (dizione);
  • 4 lezioni di primi rudimenti di lettura recitata e giusta tonalità;
  • 2 lezioni dedicate alle prove per un saggio finale in pubblico.

Leggi tutto: Corso Voce e Dizione